CHIUDI
centro


Carissimi,

con grande orgoglio Vi comunichiamo che le nevi di Sestriere si sono tinte di …verde!


Quest’anno il trofeo dell’Uovo d’Oro ,  il numero 34 se lo è aggiudicato a pieni voti lo sci club Sansicario - Cesana con un punteggio di 502, grazie ai punti ottenuti sommando il miglior piazzamento di una femmina ed un maschio per ogni categoria.

 Piazza d’onore per lo sci club Sestriere con 378 punti, seguito dal Lecco con 304. 

Lo Sci club primo classificato, oltre al classico trofeo, ha festeggiato la vittoria anche con l’uovo gigante di cioccolato Balocco. 

L’orgoglio e’ l’aggettivo più bello e giusto che ci ha sempre contraddistinto, affascinando gli atleti, i tifosi, gli sponsor insomma in una parola “Il Team” del Sansicario! 

Il risultato ottenuto ci rende orgogliosi e rappresenta la ricompensa morale ed emotiva del nostro gruppo che si appoggia su 3 pilastri fondamentali: gli atleti, il club ed i genitori. Questo trofeo, non a caso , per come è pensato da sempre premia la “squadra” il suo lavoro la sua coesione e la qualità sportiva che poi è poeticamente scandita dal “cuore verde” dello sci Club.

Questo traguardo, ambito da sempre in tutto il mondo dello sci, anche internazionale che ci mancava da 17 anni, ripaga di  tutte le fatiche dei nostri giovani atleti, allenatori, tifosi, sponsor, genitori e rafforza lo spirito di squadra che è alla base dei valori dello sport e della vita di tutti i giorni e che è di ottimo auspicio per il  futuro dello Sci Club e di Sansicario.

Gli atleti si sono sfidati sui 4 tracciati dell’Alpette, personalizzati con grande originalità dagli organizzatori e dagli sponsor con un parterre d’arrivo allestito, come nelle grandissime occasioni, da Audi, che ha proposto tantissime interazioni e divertimenti per il pubblico presente. Oltre agli atleti italiani, si sono presentati al cancelletto di partenza atleti provenienti da tutta Europa, con rappresentanti di sei nazioni: Francia, Spagna, Svizzera, Svezia, Regno Unito e Ungheria.

Una grandissima giornata di sci, di sport che si è conclusa con la sfilata degli sci club per le vie del paese e con la premiazione finale in Piazza Fraiteve, riempita dalla nostra “macchia verde”, come potrete vedere dai numerosi documenti fotografici presenti su tutte le testate del settore.

Visto il successo, l’importanza ed il riscontro per il Club ed il mondo dello sci giovanile, di quest’evento è sentito il ringraziamento per tutti i “Nostri Sponsor” attuali , passati e futuri che ci consentono da sempre la possibilità di guardare avanti e di proseguire in questo mondo che è oltre che scuola sportiva anche scuola di vita, altruismo e fautrice di energia positiva.